
Pristina, consegna delle chiavi della città al Generale Ruggiero Capodivento
Consegna delle chiavi della città al Generale Ruggiero Capodivento
Pristina (Kosovo) 13 FEB 2024

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Nella mattinata del 12 febbraio, nel corso di una cerimonia svoltasi presso il Municipio di Pristina, il Sindaco dott. Përparim Rama, ha simbolicamente consegnato le chiavi della città al Generale dei Carabinieri Ruggiero Capodivento.
Nel consegnare il riconoscimento il primo cittadino ha inteso sottolineare il particolare atteggiamento con il quale i Carabinieri da vent’anni svolgono il loro mandato in Kosovo, in collaborazione con le altre componenti di KFOR.
Particolarmente apprezzata è stata la vicinanza alla popolazione dimostrata negli anni non solo con un servizio attento al mantenimento di un ambiente sicuro e alla libertà di movimento, così come previsto dal mandato della Risoluzione ONU 1244 del 1999, ma anche con l’attenta attività di sostegno alle fasce più deboli attraverso donazioni ad organizzazioni, enti e singole famiglie.
Il riconoscimento è stato attribuito all’alto Ufficiale per il prezioso lavoro svolto in questo ultimo anno alla guida del Reggimento MSU (Multinational Specialized Unit) Carabinieri, di stanza a Fushe Kosova.