Si è concluso oggi, presso la municipalità di Pec/Peje, un progetto di Cooperazione Civile/Militare (CIMIC) che ha visto impegnati i soldati italiani del Comando Regionale Ovest (RC-W), nella consegna di divise arbitrali a favore dell’Associazione regionale arbitri del Kosovo.
Tale donazione, resa possibile grazie al contributo della sezione di Civitavecchia dell’Associazione italiana arbitri e agli specialisti del 7° Reggimento Difesa CBRN dell’Esercito, è stata realizzata interamente a costo zero. Il progetto si pone l’obiettivo di implementare le opportunità sportive a favore dei giovani, in particolare dotando l’associazione arbitri del Kosovo di divise professionali che verranno utilizzate nel corso delle competizioni regionali.
Alla cerimonia di consegna erano presenti autorità civili e militari, fra le quali il Comandante del Comando Regionale Ovest, Colonnello Gabriele Vacca, unitamente all’Assessore allo sport e al Sindaco della municipalità di Pec/Peje.
Al termine della donazione, l’Assessore allo sport ha conferito una targa di riconoscimento al Sergente Mazzotta, effettivo al 7° Reggimento Difesa CBRN, quale riconoscimento per l’impegno profuso nella realizzazione del progetto.
Il contingente italiano della Kosovo Force (KFOR), in linea con la risoluzione 1244 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite del 1999, concorre al mantenimento di un ambiente sicuro e protetto, nonché alla libertà di movimento per tutte le comunità che vivono in Kosovo, promuovendo contestualmente attività benefiche sotto la direzione del Comando Operativo di Vertice Interforze.
#UnaForzaperilPaese