Il Regional Command West ha concluso un progetto di cooperazione civile militare, presso la scuola “Motrat Qiriazi” nella Municipalità di Klina, orientato all’educazione primaria, attraverso l’approvvigionamento di materiale informatico-elettronico per gli istituti scolastici.
Si è trattato di un programma destinato a potenziare la preparazione delle nuove generazioni del Kosovo Occidentale, in una realtà didattica multiculturale dove studiano assieme ragazzi di etnia albanese, rom, egiziana e ashkali.
Il Comandante di RC-W, Colonnello Ivano Marotta dell’Esercito Italiano, e la Vice Sindaca di Klina hanno presieduto la cerimonia di donazione, accolti dal Direttore didattico.
Nel suo discorso il Comandante di RC-W ha sottolineato come la digitalizzazione e l’informatizzazione delle lezioni permetta sia uno snellimento dei processi di apprendimento, sia una attualizzazione della realtà lavorativa per gli studenti.
Continua in questo modo la sinergia tra gli assetti di RC-W e le Istituzioni del Kosovo Occidentale, all’interno del Mandato sancito dalla risoluzione ONU 1244 del 1999.
#UnaForzaperilPaese