Il Regional Command West ha ultimato un progetto di Cooperazione Civile e Militare (CIMIC) Italiano che è stato improntato sulla ristrutturazione del Campo sportivo, dedicato alle attività fisico didattiche e ludiche a favore degli alunni della scuola Deshmoret e Qendreses, nel villaggio di Igllareve nella Municipalità di Klina.
La donazione è stata presieduta dal Comandante del NATO Regional Command West, Col. Ivano Marotta, il Sindaco della Municipalità di Klina, nonché il direttore dell’istruzione di Klina ed il direttore della scuola interessata.
Presenti anche il corpo docenti e gli scolari di elementari e medie, insieme al Liaison Monitoring Team che opera in zona ed al personale specializzato del Multinational Cimic Group dell’Esercito Italiano di Motta di Livenza, che hanno condotto il progetto.
Durante la cerimonia il Comandante di RC – W ha sottolineato l’importanza di conseguire tali progetti di cooperazione civile e militare, evidenziando l’intento di continuare in questa direzione, nell’ambito della missione Joint Enterprise che rientra nel quadro operativo della risoluzione 1244 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite del 1999, al fine di garantire un ambiente sicuro e protetto per tutte le comunità che vivono in Kosovo.
#UnaForzaperilPaese