0619b0a2-038f-418e-9c6b-bb0280be34a8

Kosovo: il Regional Command West a sostegno dell’uguaglianza di genere nello sport

I militari italiani di KFOR donano abbigliamento sportivo alle squadre femminili di Dečane/Deçan e Istok/Istoge

Peć/Pejё 03 lug 2024

Kosovo: il Regional Command West a sostegno dell’uguaglianza di genere nello sport
Kosovo: il Regional Command West a sostegno dell’uguaglianza di genere nello sport

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Si è concluso un ciclo di donazioni organizzato dalle unità specializzate nella Cooperazione Civile e Militare (CIMIC) del Regional Command West.  I militari italiani hanno consegnato abbigliamento sportivo ad alcune squadre di calcio e pallamano femminili di Dečane/Deçan e Istok/Istoge.

La donazione nasce da una collaborazione tra il Regional Command West, su base 1° Reggimento bersaglieri, e un’importante realtà commerciale cosentina, finalizzata a sostenere e promuovere l’uguaglianza di genere, creando un ambiente più inclusivo, con lo scopo ultimo di eliminare ogni forma di disparità nello sport.

Il Contingente italiano della Kosovo Force (KFOR), in linea con la risoluzione 1244 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite del 1999, concorre al mantenimento di un ambiente sicuro e protetto, nonché alla libertà di movimento per tutte le comunità che vivono in Kosovo, promuovendo contestualmente attività benefiche sotto la direzione del Comando Operativo di Vertice Interforze.

#UnaForzaperilPaese

#UnaForzaperilPaese
Operazioni militari

L'impegno dell'Italia per la sicurezza

I dettagli di tutte le operazioni nazionali e internazionali in corso e il riepilogo di quelle concluse.

Tutte le operazioni militari