Kosovo: il Comandante di RC WEST incontra il Sindaco di Strpce

Il dialogo e la collaborazione nelle municipalità del Kosovo occidentale sono tra le priorità del contingente di NATO RC-WEST

Peja/Pec 26 AGO 2022

Kosovo: il Comandante di RC WEST incontra il Sindaco di Strpce
Kosovo: il Comandante di RC WEST incontra il Sindaco di Strpce

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il Comandante del Regional Command West di K-FOR Colonnello Ivano Marotta ha incontrato oggi il Sindaco della Municipalità di Strpce, posta ai confini territoriali meridionali di RC-WEST, in prossimità della Macedonia del Nord, dove da tempo operano gli specialisti dei Liason Monitoring Team dello stesso settore occidentale di NATO K-FOR.

L’incontro ha visto la cooperazione e il dialogo tra le Autorità Locali e il Comandante di RC-W, accompagnato dai tecnici militari dello Staff Italiano, nel rispetto della risoluzione dell’ONU 1244 del 1999 e nell’ottica di continuare a costruire un Kosovo stabile e sicuro.

I temi di dialogo, infatti, hanno interessato la collaborazione delle parti nello sviluppo possibile di progetti futuri nell’area, finalizzati ad incrementare il benessere della collettività.

 #UnaForzaperilPaese

Approfondimenti

In evidenza

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico