
Kosovo, ComKFOR visita il Regional Commad West
Il Comandante di KFOR visita i militari di RC-W e pianta un albero, simbolo di forza, lealtà, longevità, perseveranza e dignità come buon auspicio per le comunità che vivono in Kosovo
Pec/Peje 20 FEB 2024

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Ieri il Comandante della Kosovo Force (KFOR) Maggior Generale Özkan Ulutaş ha visitato il Regional Command West (RC-W), dove è stato accolto dal Colonnello Francesco Ferrara e dal parigrado Giovanni Corrado, rispettivamente Comandanti dell’RC-W e dell’Operational Reserve Forces (ORF).
Nel corso della visita, il Generale Ulutas, dopo aver partecipato alla cerimonia dell'alzabandiera presso il TOA Square di Camp “Villaggio Italia” (CVI), ha salutato le Bandiere di Guerra del 1° Reggimento Bersaglieri e del 186° Reggimento Paracadutisti.
Ai militari schierati ha ribadito l'importanza della missione KFOR a sostegno di tutte le comunità che vivono in Kosovo e ha ringraziato per il lavoro che quotidianamente e assiduamente viene svolto dai soldati dell'RC-W.
Il Colonnello Ferrara ha poi invitato il Generale Ulutaş a piantare un albero di magnolia, simbolo di forza, lealtà, longevità, perseveranza e dignità all’interno di Camp “Villaggio Italia”.
Il Contingente italiano della Kosovo Force (KFOR), in linea con la risoluzione 1244 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite del 1999, concorre al mantenimento di un ambiente sicuro e protetto, nonché alla libertà di movimento per tutte le comunità che vivono in Kosovo, operando alle dipendenze del Comando Operativo di Vertice Interforze.