
KFOR: l’Ambasciatore albanese in Kosovo visita RC-West
L’Ambasciatore ha incontrato il contingente albanese inquadrato nel Comando Regionale Ovest di KFOR
Pec / Peje 04 DIC 2023

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
L’Ambasciatore d’Albania in Kosovo, Petrit Malaj, in visita al contingente albanese inquadrato nel Comando Regionale Ovest, attualmente composto da circa 90 militari. L’incontro istituzionale si è svolto oggi presso Camp Villaggio Italia (CVI).
L’alta Autorità, accolta al suo arrivo dal Comandante di RC-W, Colonnello Gabriele Vacca, con il quale ha avuto una breve office call, ha salutato la Bandiera di Guerra dell’11° Reggimento bersaglieri, reparto attualmente alla guida di RC-W, apponendo la propria firma sull’Albo d’Onore.
Nel corso della visita, l’Ambasciatore ha incontrato il personale albanese attualmente impiegato nell’Operazione in Kosovo, rivolgendo un caloroso saluto e un ringraziamento per l’instancabile impegno profuso nell’assolvimento della missione.
Il Comando Regionale Ovest della Kosovo Force (KFOR), in linea con la risoluzione 1244 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite del 1999, concorre al mantenimento di un ambiente sicuro e protetto, nonché della libertà di movimento per tutte le comunità che vivono in Kosovo.