
KFOR e la gestione delle emergenze: tavolo tecnico a Camp Film City
Proposti corsi e seminari a favore di chi ha la responsabilità di garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica
Pristina (Kosovo) 26 nov 2024

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Si è svolta oggi, nella sede del Quartier Generale di KFOR a Pristina, un incontro tra i principali responsabili del settore negli ambiti della sicurezza e della gestione delle emergenze.
Si tratta di una delle ultime iniziative intraprese da KFOR e tese a implementare le capacità delle istituzioni kosovare – tra queste il Direttorato della Sicurezza ed Emergenza e i Vigili del Fuoco locali - di rispondere a eventi calamitosi.
Nel tavolo tecnico organizzato a Camp Film City sono stati proposti corsi e seminari a favore di chi ha la responsabilità di garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica.
All’incontro erano presenti l’Ingegner Roberto Faccani, Capo del settore della cooperazione civile-militare dell’Istituto per la ricerca e l’informazione della Difesa (ISTRID), Mr. Lulzim Fushtica, a capo del Direttorato alla sicurezza ed emergenze della Municipalità di Pristina, il Colonnello Marco Ferrara, Italian Senior National Representative e diversi rappresentanti del Liaison Monitoring Team di KFOR e dei Vigili del Fuoco.
KOSOVO