
EUTM Somalia: donati viveri a famiglie meno abbienti del Distretto di Bondhere
Il Contingente militare italiano in Somalia dona alimenti a 100 famiglie bisognose somale
Mogadiscio - Somalia 30 lug 2024

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Nei giorni scorsi, presso l’International Campus di Mogadiscio, la cellula di Cooperazione Civile/Militare (CIMIC) del Contingente italiano in Somalia ha reso possibile la donazione di viveri di prima necessità (riso, olio, farina, zucchero, biscotti, latte in polvere e legumi in scatola) a favore di 100 famiglie bisognose del Distretto di Bondhere (Mogadiscio).
Alla cerimonia di donazione hanno presenziato il Comandante dell’Italian National Contingent Command, Tenente Colonnello Francesco Zitiello e il titolare della ditta appaltatrice “Higlo Consulting”, il signor Timos.
Oltre 30 anni di carestie e conflitti hanno messo in grande difficolta il popolo somalo e per questo le amministrazioni dei Distretti di Mogadiscio stanno apprezzando iniziative benefiche come queste.
L’evento, che è parte di un più ampio progetto che prevede il sostegno alimentare ad altri distretti della capitale somala, è stato seguito dall’emittente radio-televisiva SNTV (Somali National Television), che ha effettuato un servizio video condiviso sul proprio canale media.