
EUTM Somalia: distribuiti viveri a famiglie bisognose di Mogadiscio
Continua la distribuzione di pacchetti con viveri di prima necessità alla popolazione di Mogadiscio da parte contingente di EUTM Somalia
Mogadiscio 30 NOV 2023

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
La cellula di Cooperazione Civile/Militare (CIMIC) del Comando del Contingente Nazionale Italiano (IT-NCC) in Somalia ha reso possibile la distribuzione di pacchetti contenenti viveri di prima necessità a favore di oltre 330 famiglie bisognose di Mogadiscio.
Presso l’International Campus posto all’interno dell’areoporto Aden Abdulle di Mogadiscio si è svolta una breve cerimonia con le autorità locali alla presenza del Comandante del Contingente italiano Tenente Colonnello Pierangelo Di Palma.
La donazione dei pacchetti alimentari, contenenti viveri di prima necessità come riso, olio di semi, farina, zucchero, biscotti, latte in polvere e legumi in scatola, rappresenta un aiuto concreto per un popolazione che ha sofferto per un periodo di siccità, seguito da piogge molto intense. Oltre 30 anni di carestie e conflitti hanno inoltre messo in grande difficolta il popolo Somalo.
Il Comandante dell’IT-NCC, rivolgendosi ai presenti ha sottolineato la valenza benefica del progetto, enfatizzando il rapporto di vicinanza con le autorità e la popolazione somale.
Nei loro interventi, i Commissari dei Distretti beneficiari della donazione hanno ringraziato l’Italia per l’impegno nel fornire sostegno al popolo somalo.