 
                  
                  EUTM-Somalia, conclusi tre corsi a favore delle Forze Armate somale
Le attività addestrative sono state organizzate dall’European Union Training Mission – Somalia
Mogadiscio 14 apr 2025
 
            
            
            
            
            Immagini messe a disposizione con licenza
            
            
                CC BY-NC-SA 4.0 DEED
            
        
Si è svolta la cerimonia conclusiva del corso basico di Fanteria e dei corsi per Comandanti di Compagnia e per Ufficiali Superiori, organizzati dall’European Union Training Mission Somalia (EUTM-S).
L’iniziativa si è svolta presso il centro addestrativo “General Dhagabadan”, alla presenza del Comandante della Missione EUTM-S, Generale di Brigata Giuseppe Zizzari, del Vice Comandante dell’Esercito somalo, Generale Abdullahi Aden Hussein, il Chargé d’Affaires e Vice Ambasciatore dell’Unione Europea in Somalia, Thomas Kieler, il Capo Missione di EUCAP Somalia, Kęstutis Lančinskas e altre autorità civili e militari.
Il Generale Zizzari ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità dei partecipanti, che hanno ricevuto una formazione approfondita in ambiti cruciali per il rafforzamento della sicurezza e della stabilità in Somalia.
Lanciata il 7 aprile 2010, la missione EUTM-S lavora in stretta collaborazione con le Forze Armate Nazionali somale e il Ministero della Difesa, supportando il governo federale somalo attraverso un approccio basato su tre pilastri: mentoring, consulenza e sviluppo delle capacità addestrative.
SOMALIA EUTM Governo Italiano
 Governo Italiano
                       
                             
                               
                                   
                 
                 
             
    				   
    				  