Somalia: l'Ambasciatore Daccò Coppi incontra i militari italiani

Dopo il suo insediamento avvenuto il 4 dicembre l'Ambasciatore d'Italia in Somalia ha voluto ringraziare i militari del contingente italiano della Missione EUTM-S

Mogadiscio (Somalia) 18 DIC 2023

L’Ambasciatore d’Italia in Somalia incontra il contingente italiano
L’Ambasciatore d’Italia in Somalia incontra il contingente italiano

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Nei giorni scorsi, l’Ambasciatore d’Italia in Somalia, Pier Mario Daccò Coppi, insediatosi il 4 dicembre scorso, ha voluto salutare i militari del contingente italiano prima di lasciare Mogadiscio e rientrare in Italia per alcuni impegni istituzionali.

Alla presenza del Comandante delle Forze della European Union Training Mission in Somalia (EUTM-S), Generale di Brigata Fulvio Poli, dell'Addetto per la Difesa a Mogadiscio, Capitano di Vascello Mario De Rosa e del Senior Italian Officer del contingente italiano in Somalia, Colonnello Massimo Di Pietro, l’Ambasciatore Daccò Coppi ha ringraziato i militari per il loro impegno e la loro professionalità, apprezzata già in precedenza quando la Force Protection Unit (FPU) fornita dal 66° Reggimento aeromobile “Trieste”di Forlì ha garantito un servizio di protezione durante alcune attività in cui l’alto diplomatico è stato impegnato.

L’Ambasciatore, manifestando la sua ammirazione per l’operato dei nostri militari, ha rivolto a tutti i presenti i migliori auguri per le prossime festività, con un pensiero particolare a quelli che rimarranno in teatro operativo e non avranno modo di ricongiungersi con i propri cari.

Dopo gli auguri dell’Ambasciatore, il Generale Poli rivolgendosi ai militari del 66° Reggimento, ha voluto lodarne la professionalità dimostrata in ogni circostanza. “Quando siete arrivati a rilevare i colleghi del 183° Reggimento paracadutisti “Nembo”, vi avevo detto che avreste avuto un compito difficile da svolgere: oggi posso dirvi che state compiendo la vostra missione in maniera eccellente!”.

Rivolto poi a tutti i presenti, ha porto i migliori auguri in vista delle prossime ricorrenze, soprattutto a chi, restando, consentirà ai colleghi di raggiungere i propri familiari.

#UnaForzaperilPaese​

Approfondimenti

In evidenza

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico