
Gibuti: visita di una delegazione dell'Unione Europea alla BMIS
In occasione del partnership dialogue l’Ambasciatrice Sylvie Tabesse in visita alla Base Militare Italiana e alle Autorità militari gibutiane
Gibuti 20 MAR 2024

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Nei giorni scorsi l’Ambasciatrice dell’Unione Europea in Gibuti dottoressa Sylvie Tabesse, insieme ad una delegazione di Ambasciatori giunti da Bruxelles e dal Comandante dell’operazione militare dell’Unione europea EUNAVFOR ATALANTA Ammiraglio di Squadra Ignacio Villanueva, è stata accolto a Gibuti, presso la Base Militare Italiana di Supporto (BMIS).
Nel corso della visita l’Ambasciatrice ha rivolto parole di apprezzamento per i militari impegnati nella Missione per il loro costante e delicato lavoro.
L’occasione è stata propizia anche per ribadire, durante i briefing, presentati dal Comandante della BMIS Tenente Colonello Maurizio Buscaino e del Comandante della MIADIT ed. 20 Colonnello Maurizio Mele, come le attività svolte in Teatro Operativo vengano condotte sotto il coordinamento e secondo le direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI).