96a50e67-a8b3-4efe-ae72-87b3e059c999

BMIS: donazione di attrezzature al Centro Sportivo Femminile

I militari della Base Militare Italiana di Supporto donano attrezzature ludiche per il baby parking del Centro Sportivo Femminile di Gibuti

BMIS: donazione di attrezzature al Centro Sportivo Femminile
BMIS: donazione di attrezzature al Centro Sportivo Femminile

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Nei giorni scorsi, nel parco del Centro Sportivo Femminile di Gibuti si è tenuta la cerimonia di donazione di attrezzature ludiche per bambini, con l’inaugurazione di un’area che le mamme gibutiane potranno utilizzare come baby parking quando impegnate in attività sportive e ricreative.

Alla piccola cerimonia erano presenti il Comandante della Base Militare Italiana di Supporto (BIMS), Capitano di Vascello Marco Maraglino, la Direttrice del Centro, Fatouma Djama, una rappresentanza del contingente italiano e una nutrita folla di donne e bambini.

Il centro ha come scopo l'integrazione femminile, in particolare delle madri-lavoratrici, nella vita sociale e produttiva cittadina e organizza tutta una serie di attività, da quelle sportive alla formazione lavorativa, con corsi dedicati a settori come la cucina e le acconciature, rivolti alle giovani gibutiane.

La Direttrice Djama e il Comandante Maraglino hanno inaugurato la nuova area giochi con il tradizionale taglio del nastro. Nel corso del loro intervento, hanno entrambi evidenziato la vicinanza dei militari italiani alle istituzioni gibutiane e l’importanza dello sport e della formazione per il futuro delle giovani madri e dei loro figli.

#UnaForzaperilPaese​

Per saperne di più

In evidenza