Cerimonia di consegna di attrezzature sanitarie messe a disposizione dalla Cooperazione Civile/Militare (CIMIC) della Base Militare Italiana di Supporto (BMIS), in supporto dell’Ospedale della Gendarmeria.
L’attività è stata realizzata attraverso la collaborazione fra la Gendarmeria Nazionale di Gibuti e le Forze Armate italiane, consolidando ulteriormente il rapporto di sinergia e cooperazione.
Le attrezzature contribuiranno a integrare le dotazioni dei reparti, anche in previsione della realizzazione della nuova ala della struttura ospedaliera. Tale donazione è inquadrata nella Cooperazione Civile/Militare (CIMIC), che promuove progetti per il ripristino dei servizi essenziali e sviluppo rivolti ai gibutiani.
La cerimonia si è tenuta nella sala riunioni dell’Ospedale alla presenza del Colonnello medico Abdoulraouf Bourhan, Comandante dell’Ospedale della Gendarmeria, il Capitano di Vascello Marco Maraglino, Comandante della BMIS e il Colonnello Luciano Calabrò, Comandante della missione MIADIT (Missione Addestrativa Italiana), oltre a una nutrita rappresentanza della BMIS e della Gendarmeria.
Il Direttore dell’Ospedale ha evidenziato la proficua relazione con i militari italiani e in particolare con l’Arma dei Carabinieri, esprimendo parole di ringraziamento per la manifestazione di solidarietà in supporto dell’Ospedale.
Il Comandante della BMIS ha ringraziato per l’ospitalità ricevuta e ha evidenziato la volontà italiana di supportare la sanità di Gibuti nelle sue forme di assistenza alla popolazione e alle forze di sicurezza. Ha, inoltre, ribadito la stretta vicinanza al fianco degli uomini e donne della Gendarmeria Nazionale di Gibuti.
Il Comandante della MIADIT ha sottolineato il concetto di partenariato che contraddistingue i due Paesi e ha evidenziato la volontà di proseguire, nell’ambito della missione, la collaborazione su attività e progetti.
#UnaForzaperilPaese