Elicottero della Marina Militare in supporto a op. Mediterraneo Sicuro

Rischierato un elicottero SH-90A della Marina Militare a Pantelleria in supporto all'operazione Mediterraneo Sicuro

Pantelleria 16 SET 2022

Elicottero della Marina Militare rischierato in supporto all'operazione Mediterraneo Sicuro
Elicottero della Marina Militare rischierato in supporto all'operazione Mediterraneo Sicuro

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

​Dallo scorso 5 settembre 2022 il Comando in Capo della Squadra Navale CINCNAV ha rischierato un elicottero SH-90A a Pantelleria impiegando in modo permanente la c.d. Deployement Operating Base (DOB), già da anni attiva sull’isola come polo operativo in supporto agli aeromobili.

La DOB opera in supporto all’Operazione aeronavale Mediterraneo Sicuro e, grazie alla sua posizione strategica nel Mediterraneo, permette di potenziare le operazioni di controllo delle rotte di comunicazione marittime consentendo, inoltre, l’aumento del raggio d’azione degli elicotteri della Marina in zona d’operazioni.

Grazie alla presenza continua su Pantelleria di militari assegnati alla DOB e della Sezione Elicotteri del 4° Gruppo, supportata da un’aliquota di personale tecnico proveniente dalla Stazione Elicotteri di Catania per le attività tecnico/logistiche, il rischieramento potrà essere garantito in maniera continuativa nel tempo.

#UnaForzaperilPaese 

Approfondimenti

In evidenza

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico