Visita istituzionale del Capo dell’Ufficio ai Sacrari di Milano, Venezia e Fagarè.

Milano, Venezia, Fagarè 08 APR 2024

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il Capo dell’Ufficio per la tutela della cultura e della memoria della Difesa, il Generale di Divisione Diego Paulet, ha svolto nei giorni scorsi una visita istituzionale in alcuni sacrari del Nord posti sotto la competenza dell’Ente che è alle dirette dipendenze del Ministro della Difesa. 
In particolare il Capo dell’Ufficio ha visitato il Tempio della Vittoria di Milano dove riposano oltre 4.600 Caduti della Prima e della Seconda Guerra mondiale. Lì ha avuto modo di incontrare una rappresentanza del Comune di Milano e della sezione di Milano dell’Associazione Nazionale Divisione Aqui. 
Il Generale Paulet si è poi spostato successivamente a Venezia dove è tornato al Tempio Votivo che accoglie 3.200 Caduti di entrambe le guerre tra i quali anche la Medaglia d’Oro al Valor Militare Nazario Sauro. Con l’occasione ha avuto un proficuo incontro con il Comitato per il Tempio Votivo del Lido di Venezia con il quale sussiste già un rapporto di collaborazione finalizzato alla tutela ed alla promozione del Sacrario.
Ha infine ha raggiunto il Sacrario di Fagarè, in provincia di Treviso, dove riposano oltre 10.000 Caduti della Prima Guerra Mondiale. 

Approfondimenti

In evidenza

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico