

PARTECIPAZIONE AL FORUM PA 2024
Roma 19 nov 2024
“In un mondo attraversato da molteplici complessità, investire in difesa significa rafforzare la sicurezza nazionale, e questo a beneficio di tutti” così il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Matteo Perego di Cremnago, intervistato al “Forum PA 2024 - Per un nuovo ecosistema difesa, soccorso e protezione”.
“La pervasività dei nuovi domini come lo spazio e la cyber, della dimensione underwater e i rapidi cambiamenti tecnologici, ci pongono davanti a una sfida di consapevolezza oltre che alla necessità di rinforzare la collaborazione tra settore pubblico e privato per garantire al Comparto Difesa una pronta capacità di adattamento ai nuovi scenari operativi.”
“In questo nuovo contesto, oltre alla supremazia tecnologica” sottolinea il Sottosegretario “il capitale umano continua a rappresentare il vero asset strategico su cui è necessario investire affinché lo strumento militare possa continuare a generare gli effetti voluti in ottica multidominio”.
“Il mondo è cambiato rispetto al passato” conclude “nuove regole richiedono necessariamente un nuovo approccio, poiché senza i presupposti di difesa e sicurezza, non può esistere benessere e sviluppo”.