

AVVENUTO INCONTRO CON IL VICE MINISTRO DELLA DIFESA DI SINGAPORE
Singapore 28 ott 2024
“Singapore, centro nevralgico dell'Indo-Pacifico, rappresenta un'importante attore internazionale con una forte vocazione allo sviluppo tecnologico” così il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Matteo Perego di Cremnago, all’avvio dei lavori con il Vice Ministro della Difesa di Singapore, Heng Chee How, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia a Singapore, S.E. Dante Brandi.
L’incontro ufficiale è avvenuto nella più ampia visita al Villaggio Italia, su delega del Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto, e ha permesso di consolidare le storiche relazioni tra i due paesi.
Nel corso della riunione infatti sono stati approfonditi diversi ambiti: dalla situazione in Medio Oriente, sino all’evoluzione dei sistemi a guida autonoma in particolare nella dimensione underwater lasciando spazio anche a nuove opportunità di collaborazione in ambito difesa e sicurezza. Il Vice Ministro Heng Chee How, prendendo la parola, ha inoltre espresso parole di apprezzamento relativamente all’importante ruolo di provider di sicurezza ricoperto dall’Italia a livello internazionale e della presenza assetti italiani nella Regione.
“Singapore e Italia condividono, oltre che un forte legame storico, anche la stessa visione relativamente all’importanza delle nuove tecnologie per affrontare le nuove sfide” ha concluso Perego “Viviamo in tempi in cui un futuro di benessere può essere costruito solo attraverso la collaborazione tra le nostre nazioni e attraverso cooperazioni che fondano sugli stessi profondi ideali e stesso senso della difesa dello stato di diritto. Il benessere dei nostri popoli passa inevitabilmente attraverso la stabilità e la pace e lo sviluppo di una difesa incentrata sulla deterrenza"