

AVVENUTO INCONTRO CON IL VICE MINISTRO DELLA DIFESA DEL SUDAFRICA
Pretoria (Sudafrica) 19 set 2024
“Lavorare insieme e attivamente per la stabilità e la sicurezza internazionale è oggigiorno più che mai fondamentale” così il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Matteo Perego di Cremnago, all’avvio dei lavori con il Vice Ministro della Difesa del Sudafrica, Bantubonke Holomisa.
Nel corso della riunione è stata approfondita l’evoluzione della cooperazione tra Italia e Sudafrica, esplorando anche nuove opportunità di collaborazione in ambito difesa e sicurezza, tematiche fondamentali alla luce del mutato scenario internazionale.
L’incontro, avvenuto a margine della visita all’Africa Aerospace and Defence Exhibition su delega del Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto, e alla presenza dell'Ambasciatore d'Italia in Sudafrica, S.E. Alberto Vecchi, ha permesso di rafforzare ulteriormente le relazioni tra Italia e Sud Africa.
Nel corso dell'incontro infatti, il Vice Ministro Holomisa ha sottolineato la solidità delle relazioni tra Sudafrica e Italia, riconoscendo l’eccellenza tecnologica dell’industria italiana nel settore della difesa e di come questa sia eccellenza a livello mondiale.
“Con il Sudafrica condividiamo, oltre che un forte legame storico, anche l’importante visione di lavorare per un futuro prospero, sicuro e di benessere per le nostre nazioni” ha concluso Perego.