

AUGURI ALL’ARMA AZZURRA PER IL SUO PRIMO SECOLO DI VITA - nr. 020/2023
Roma 28 mar 2023
“Auguri agli uomini e donne dell'Arma Azzurra che oggi compie cent'anni!" Afferma il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di CREMNAGO “In occasione del centenario dalla fondazione, l'Aeronautica Militare ha coinvolto tutti noi con un programma ricco di eventi e di festeggiamenti, all'insegna dell'apertura verso l'esterno".
“Il virtuosismo che ha caratterizzato il primo secolo di vita della Forza Armata si svolge con tutti i principali Stormi ed Aeroporti che hanno aperto i cancelli per festeggiare con i cittadini, per farli assistere ad attività di volo e a dimostrazioni, per visitare i velivoli in mostra statica, oltre a prevedere raccolte fondi interamente devolute nel segno della solidarietà e tanto altro ancora" prosegue il Sottosegretario.
“100 anni di storia! Un contributo, un'eccellenza tecnologica ed umana, quella della Nostra Aeronautica Militare, al servizio del Paese" ha concluso Perego “Oggi una bellissima festa che ha visto Piazza del Popolo a Roma trasformarsi in una base a porte aperte dell'Aeronautica, con l'esposizione di velivoli, elicotteri e simulatori di volo.
Auguri vivissimi a tutti gli uomini e le donne dell'Aeronautica!
In volo verso il futuro."
(Luca Anconelli)