

ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI A CARATTERE SINDACALE TRA I MILITARI (APCSM) DA OGGI PIENAMENTE OPERATIVE
Roma 06 apr 2024
“Oggi con il decreto in Gazzetta” afferma il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago “diventano operative le sigle che hanno superato la soglia di rappresentatività prevista per legge che avranno il compito di tutelare gli interessi collettivi delle Forze Armate, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza”.
“L’intesa tra i Dicasteri della PA, Difesa e Economia” continua Perego “che rende operative le APCSM, che, di fatto, sostituiscono la rappresentanza militare, va nella direzione giusta, quella verso i nostri uomini e donne con le stellette che compongono delle Forze Armate di qualità a disposizione del Paese e della collettività”.
“Nel ringraziare quanto fatto fino a oggi dalle rappresentanze COCER, COIR e COBAR” conclude il Sottosegretario “auguro buon lavoro alle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra i Militari e auspico sinergie e collaborazione costruttiva per il bene delle Nostre Forze Armate della democrazia della pace e della libertà”.
Luca Anconelli