
Visita su Nave Andrea Doria della Marina Militare in occasione delle festività.
L’Italia è orgogliosa di Voi.
Mar Mediterraneo 21 DIC 2022

Immagini messe a disposizione con licenza
CC-BY-NC-SA 3.0 IT
“Grazie per quello che fate ogni giorno, perché la vostra vita di marinai non è facile. Lontani dalle vostre famiglie, spesso in mezzo al mare, a fornire un supporto fondamentale per la sicurezza del vostro paese e del nostro mare" Con queste parole il Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo PEREGO di CREMNAGO ha iniziato il suo intervento di saluto a bordo di Nave Doria della Marina Militare impegnata in mediterraneo dal 24 novembre nel fornire costante supporto e protezione al Carrier Strike Group 10 (CSG10), svolgendo compiti di scorta nel cruciale settore della difesa aerea e missilistica.
“La Marina Militare è una forza armata versatile, flessibile, spesso silenziosa, ma estremamente preziosa ed efficace," ha continuato il Sottosegretario “che in questa missione, come altre, opera in una cooperazione in un ambiente Nato e Internazionale in un delicatissimo momento storico in cui il conflitto in corso tra Russia e Ucraina rischia di danneggiare interessi strategici del nostro Paese".
“L'Italia è orgogliosa del vostro operato e per la vostra costante presenza anche nelle aree della dimensioni marittima in cui vanno tutelati gli interessi nazionali e protette infrastrutture critiche che supportano il benessere dei nostri concittadini, ai 201 militari di questa bellissima Nave posso quindi dire certamente “Bravo Zulu" per quanto fatto fino a oggi , l'Italia è sempre con Voi.
Auguri di cuore a tutti voi! Auguri alle famiglie di questo Equipaggio a tutti i Marinai impegnati in Italia e nel Mondo e ai loro cari affetti".
(Luca Anconelli)