
Centro Alti Studi per la Difesa: inaugurato il nuovo anno accademico e consegnata la Bandiera di Istituto
Roma 30 ott 2023

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il sottosegretario alla Difesa, senatrice Isabella Rauti, ha partecipato alla cerimonia di apertura dell'Anno Accademico 2023-2024 e alla consegna della Bandiera di Istituto al Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) che si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e del Ministro della Difesa, Guido Crosetto.
Solo tre anni fa, il CASD è stato riconfigurato, in via sperimentale per un triennio, come Scuola Superiore a Ordinamento Speciale della Difesa attraverso un provvedimento che ha favorito l'integrazione interdisciplinare fra il mondo accademico nazionale e la ricerca nel settore della Difesa e ha integrato il sistema della formazione universitaria, post universitaria e della ricerca.
Il CASD rappresenta un polo di riferimento per il Sistema Italia, in un settore di importanza strategica come quello della formazione militare e non solo. Un settore quello della formazione per il quale il sottosegretario Rauti è stata delegata dal ministro della Difesa Crosetto.