
Premiazione Lega Navale Italiana
20 dic 2023

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il sottosegretario alla Difesa, senatrice Isabella Rauti, ha partecipato alla prima edizione di “Ancorati nel futuro", organizzata dalla Lega Navale Italiana (LNI), per premiare le giovani promesse degli sport nautici.
"Una serata dedicata al mare ed a chi, attraverso lo sport, lo vive in ogni sua sfumatura e potenzialità", ha detto Rauti a margine della cerimonia, "Perché il mare è una meravigliosa palestra di vita, valori, disciplina ed opportunità".
I protagonisti della serata sono stati i giovanissimi atleti della Lega Navale Italiana che si sono distinti nelle principali competizioni nazionali e internazionali nelle discipline olimpiche e paralimpiche di vela, canoa e kayak, canottaggio insieme con gli studenti vincitori del concorso nazionale “Il mare in sicurezza", promosso dalla LNI in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito nelle scuole primarie e secondarie di tutta Italia, ispirato ai principi dell'educazione civica marittima.
Da 126 anni la Lega Nazionale Italiana insegna l'amore per il mare, educa al rispetto e diffonde i principi di solidarietà ed inclusione.