

Kosovo. Crosetto: “l'Italia condanna con fermezza l'attacco contro la polizia kosovara. Vicinanza e condoglianze alle autorità del Kosovo dalla Difesa italiana"
Roma 24 set 2023
"L'Italia condanna con fermezza l'attacco contro la polizia locale, attacco avvenuto oggi in Kosovo e durante il quale è deceduto un agente di polizia. Tutte le parti e le nazioni in campo, serbi e kossovari, militari e civili, devono impegnarsi per bloccare ogni focolaio di tensione nell'area".
Così il Ministro della Difesa Guido Crosetto in merito all'attacco di una banda armata criminale contro gli agenti di polizia del Kosovo a Banjska/Banjske, nel nord del Kosovo, attacco che ha provocato la morte di un agente di polizia e il ferimento di altri due agenti.
"'Esprimo, a nome di tutta la Difesa italiana, vicinanza e sentite condoglianze alle autorità kosovare e ai familiari del'agente di polizia caduto nell'assolvimento del suo dovere. Auguriamo, inoltre, una pronta guarigione agli agenti feriti", ha concluso il Ministro Crosetto.