Visita del Direttore Centrale di ISPEDIFE presso lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze
Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il 24 settembre 2026, il Direttore dell’Ufficio Centrale per le Ispezioni Amministrative della Difesa, dott.ssa Marina IADEROSA, accompagnata dal Vice Direttore, Brig. Gen. Nicolangelo GRIECO, ha visitato lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, nell’ambito delle visite istituzionali finalizzate alla conoscenza diretta degli Enti delle Forze Armate.
Accolta dal Direttore dello Stabilimento, Col. Arcangelo MORO, ha incontrato il personale e ricevuto un quadro delle principali attività produttive, di ricerca e di controllo della qualità svolte dall’Ente.
Nel corso della visita, il Direttore centrale di ISPEDIFE ha espresso vivo apprezzamento per la peculiare funzione svolta dallo Stabilimento, unica officina farmaceutica dello Stato e presidio strategico al servizio della Difesa e dell’intera collettività nazionale. Ne ha, in particolare, sottolineato il valore nella produzione di medicinali essenziali e di farmaci destinati alla cura delle malattie rare, nonché nella capacità di assicurare tempestive risposte alle emergenze sanitarie e alle situazioni di crisi.
Il Direttore centrale ha quindi rivolto al Col. MORO e a tutto il personale il proprio compiacimento per l’impegno, la competenza e il senso dello Stato con cui lo Stabilimento assolve una missione di particolare rilevanza per la salute e la sicurezza della Nazione.