
Visita del Direttore Centrale di ISPEDIFE presso la Legione Carabinieri "SICILIA" a Palermo

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Oggi, la Dottoressa Marina IADEROSA, Direttore Centrale di ISPEDIFE, accompagnata dal Vice direttore, Brig. Gen. Nicolangelo GRIECO, ha visitato la Legione Carabinieri "SICILIA" a Palermo dove ha incontrato il Comandante, Gen. Div. Giuseppe SPINA, e i suoi diretti collaboratori.
In particolare, La visita odierna si colloca al termine della prima attività ispettiva tenuta da un ispettore di ISPEDIFE non appartenente ai ruoli dell’ARMA dei Carabinieri, il Contrammiraglio Ugo ALBISINNI, presso un ente dell’ARMA a conferma della terzietà della funzione dell’Ufficio Centrale per le ispezioni amministrative del Ministero Difesa.
Durante l'incontro, il Gen. SPINA ha illustrato nel dettaglio i molteplici compiti e le attività svolte dall'Arma dei Carabinieri in Sicilia, una regione particolarmente impegnativa dal punto di vista della sicurezza pubblica e dell'ordine pubblico.
La visita ha rappresentato un'importante occasione per affermare ancora una volta che la consapevole sinergia tra le istituzioni dello Stato, ed in particolare dell'Amministrazione della Difesa, costituisce un momento di crescita comune e di rafforzamento del legame tra le diverse componenti del Dicastero in nome della “buona amministrazione” al servizio della collettività.
Da un lato, La Dottoressa IADEROSA ha potuto così apprezzare l'impegno costante e la professionalità dimostrata dai Carabinieri nel presidiare il territorio, contrastare la criminalità organizzata, garantire la sicurezza dei cittadini e svolgere un importante ruolo di prossimità e vicinanza alle comunità locali.
Dall’altro, il Generale SPINA ha potuto constatare il nuovo approccio di ISPEDIFE che intende porsi sempre più al fianco delle articolazioni operative dell’amministrazione al fine di contribuire a migliorarne ed efficientarne i processi organizzativi.