56e527dc-9250-44d6-af5b-6e00218c34ce

Visita dell'Ispettore Generale della Sanità Militare al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di ROMA

Ispettorato Generale della Sanità Militare

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il 29 aprile 2025 l'Ispettore Generale della Sanità Militare, Tenente Generale Carlo Catalano, ha condotto una visita istituzionale presso la sede della Fondazione del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di ROMA.

Accolto dall'Ing. Paolo Sormani, Direttore Generale e Amministratore Delegato dell'Istituto, unitamente al Prof. Massimo Maria Caneva, Responsabile del Programma Health & Diplomacy della Fondazione, il Tenente Generale Catalano ha espresso la sua personale gratitudine per la costante collaborazione e per il prezioso supporto fornito nel corso degli anni dal polo universitario, frutto anche di un precedente accordo sottoscritto a suo tempo con i vertici del dicastero Difesa.

L'incontro è poi proseguito con un briefing illustrativo dell'organizzazione e delle principali attività svolte dal Campus, durante il quale sono stati rimarcati gli importanti traguardi raggiunti, facendo emergere nel contempo la volontà dell'Università di proseguire insieme sul percorso virtuoso avviato, valorizzando le sinergie tra le istituzioni della Sanità Militare e della Sanità Civile. La finalità è creare un sistema integrato, capace di favorire l'interazione delle competenze professionali delle skills possedute, in maniera da fornire una risposta sanitaria completa e adeguata alle esigenze assistenziali e di ricerca del nostro personale e dell'utenza tutta, contribuendo di fatto a migliorare gli standard, già elevati, che caratterizzano la Sanità Militare.

Al riguardo, il Generale Catalano, nel ringraziare per l'accoglienza, ha espresso piena concordanza con la volontà di proseguire congiuntamente nelle diverse collaborazioni offerte, finalizzate a consolidare il rapporto lavorativo e, nel contempo, raggiungere nuovi obiettivi insieme.

 

Redazione del Giornale di Medicina Militare

 

 

Per saperne di più

In evidenza