7c40ffe0-9c07-48d1-8684-1f6c73c63a2d

Stati Generali Mondo Lavoro dell’Acqua

Ispettorato Generale della Sanità Militare

Roma 11 dic 2024

Stati Generali Mondo Lavoro dell'Acqua
Stati Generali Mondo Lavoro dell'Acqua

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Stati Generali Mondo Lavoro dell’Acqua

Mercoledì 18 dicembre presso la Camera dei Deputati (Sala della Regina, Piazza di Monte Citorio) in Roma, si terranno gli Stati Generali Mondo del Lavoro dell’Acqua, un evento ideato per affrontare i temi centrali legati alla gestione, protezione e valorizzazione delle risorse idriche.

L'iniziativa è promossa dall'Università degli Studi di Roma "Foro Italico", che, con il contributo scientifico del Prof. Vincenzo Romano Spica, direttore dell'unità AQUAE! e revisore scientifico del Giornale di Medicina Militare, rinnova il suo impegno nella diffusione di conoscenze e competenze chiave in ambito ambientale e lavorativo.

Una grande opportunità aperta a tutti, Istituzioni, esperti, accademici e professionisti del settore, con una ricca agenda con tematiche riguardanti la tutela delle risorse idriche e gestione ambientale, innovazione e ricerca, industria, sanità e sport legati all’acqua.

L’apertura dei lavori sarà affidata a Vincenzo Romano Spica e Pier Carlo Barberis, fondatore degli Stati Generali del Mondo del Lavoro, seguiti dai saluti istituzionali di personalità di rilievo come Federico Mollicone, Presidente della VII Commissione del Parlamento, e Attilio Parisi, Rettore dell'Università di Roma "Foro Italico".

Nella sessione pomeridiana si evidenzia l’intervento del Generale dell’Aeronautica Militare Luca Baione, che discuterà delle competenze richieste dalle nuove professioni nel settore del trattamento delle acque, gestione e conduzione della stessa.

Programma Convegno

 

Redazione del Giornale di Medicina Militare

Approfondimenti

In evidenza