8f560b22-73f6-4c4e-bd84-5e0f90f48e07

Incontro istituzionale tra L'Ispettore Generale della Sanità Militare e il Direttore Generale dell’ASL Roma 1

Ispettorato Generale della Sanità Militare

L'Ispettore Generale della Sanità Militare e il Direttore Generale dell’ASL Roma 1
L'Ispettore Generale della Sanità Militare e il Direttore Generale dell’ASL Roma 1

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

L'Ispettore Generale della Sanità Militare, il Tenente Generale Carlo Catalano, ha effettuato una visita istituzionale presso l'ospedale Santo Spirito in Sassia di Roma.

L'iniziativa si inserisce nel quadro delle attività volte a rafforzare la collaborazione tra la sanità militare e le principali realtà sanitarie e accademiche della Capitale.

Accolto da Giuseppe Quintavalle, DG della Asl Roma 1, e da Gennaro D'Agostino, Direttore Sanitario della struttura, l'Ispettore ha ringraziato per la calorosa accoglienza e ha avuto modo di approfondire la conoscenza delle attività assistenziali e dei progetti in corso presso il polo ospedaliero.

Durante la visita, si è soffermato in particolare su alcuni reparti strategici quali il pronto soccorso recentemente ristrutturato, il Day Hospital di oncologia e il reparto di cardiologia ed emodinamica diretto dal Prof. Roberto Ricci.

L'incontro si è concluso con un proficuo dialogo orientato alla massima collaborazione e condivisione di obiettivi tra sanità militare e sanità civile. 

È stata ribadita l'importanza di valorizzare le sinergie tra le diverse istituzioni allo scopo di costruire un sistema integrato e capace di mettere a frutto le reciproche competenze, per offrire risposte assistenziali e di ricerca sempre più efficaci a beneficio del personale militare e dell'intera collettività.

“Tali iniziative contribuiscono in modo determinante al rafforzamento dell'efficacia della sanità militare e del sistema sanitario” ha commentato l'Ispettore al termine della visita istituzionale.

 

Redazione del Giornale di Medicina Militare

Per saperne di più

In evidenza