687f59c9-16b9-440f-a229-ba060a780372

I Convegno Nazionale di Ossigeno-Ozonoterapia al Policlinico Militare di Roma. Prospettive future per una medicina applicativa

Ispettorato Generale della Sanità Militare

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il 29 maggio 2025 presso l’aula Tommaso Lisai del Policlinico Militare di Roma, si svolgerà l’evento dal titolo “Convegno di ozonoterapia dall’aere al paziente campi applicativi”, un appuntamento di grande rilievo, anche perché il primo su questa tematica in ambito militare aperto a tutte le professioni sanitarie.

Il convegno, il cui responsabile scientifico è il Ten.Col. medico Helga Cosolo, ha lo scopo di riunire esperti e professionisti di settore, civili, accademici e militari per discutere delle implicazioni pratiche e delle prospettive future di questa moderna tecnica terapeutica.

Il  Magg. Gen. Vincenzo Campagna, Direttore del Policlinico Militare, aprirà i lavori congressuali che prevedono l’esposizione delle ricadute dell’ozonoterapia in vari campi: dalla ginecologia alla reumatologia, dall’infettivologia all’urologia,  dall’odontoiatria alla medicina veterinaria ed alla medicina legale.

Questo evento, rappresenta un opportunità di conoscenza e condivisione delle recenti ricerche sull’ozonoterapia che si prospettano promettenti, aprendo così nuovi orizzonti nella cura di molteplici patologie acute e croniche.

Programma Convegno

 

Redazione del Giornale di Medicina Militare

 

Per saperne di più

In evidenza