
Corso di Psichiatria Militare “Il militare al centro del sistema: interventi per la promozione del benessere organizzativo”
Ispettorato Generale della Sanità Militare
Roma - CASD 01 DIC 2022

Immagini messe a disposizione con licenza
CC-BY-NC-SA 3.0 IT
Si svolgerà il prossimo 1 Dicembre presso il Centro Alti Studi della Difesa il periodico aggiornamento in tema di Psichiatria Militare. L’appuntamento del corso di quest’anno sarà dedicato al tema “Il militare al centro del sistema: interventi per la promozione del benessere organizzativo”.
L’evento gratuito, accreditato ECM, presieduto dal Ten. Gen. Nicola Sebastiani, avrà quale argomento il benessere organizzativo inteso come la capacità di un’organizzazione di promuovere e mantenere il più alto grado di benessere fisico, psicologico e sociale dei lavoratori in ogni tipo di occupazione.
I contributi al convegno verteranno, dunque, sulle attività e sui progetti realizzati in ambito Difesa rivolti al benessere del singolo individuo e/o dei gruppi di lavoro che hanno avuto risonanza all’interno dell’organizzazione e sono stati il volano per nuovi e successivi interventi.
Obiettivo del convegno è la condivisione della conoscenza dei peculiari fattori legati al benessere organizzativo così come emergono dai dati empirici e dagli interventi effettuati sul campo nel contesto delle Forze Armate e dell’Arma dei Carabinieri, ma anche dalle Forze di Polizia e dalla Guardia di Finanza.
Redazione del Giornale di Medicina Militare