
Convegno - "Aquae! One Water One Earth”
Ispettorato Generale della Sanità Militare
Roma 22 MAR 2024

Immagini messe a disposizione con licenza
CC-BY-NC-SA 3.0 IT
Mercoledì 22 marzo 2024 presso il Teatro Olimpico, Piazza Gentile da Fabriano 17, si terrà il Convegno 'Aquae! One Water One Earth”.
Una grande opportunità aperta a tutti, Istituzioni, scienziati, ricercatori e scuole, per confrontarsi sul tema della crisi idrica globale che a causa degli attuali cambiamenti climatici ne rende difficoltosa la gestione.
L’evento, che celebra il World Water Day dell’Unesco, giunge alla terza edizione. In Italia, l’iniziativa è stata promossa più di venti anni fa dall’Università di Roma “Foro Italico”, che ha sempre creduto nell’importanza della gestione scientifica della risorsa idrica e ha investito nella ricerca in questo specifico settore.
Coordinatore scientifico di AQUAE è il prof. Vincenzo Romano Spica, direttore del laboratorio di Epidemiologia e biotecnologie dell’Università di Roma Foro Italico, nonchè revisore scientifico del Giornale di Medicina Militare.
Il programma prevede un ampio confronto tra esperti di settore sulla gestione delle risorse idriche che, anche alla luce dei recenti cambiamenti climatici, costituisce un punto d’interesse comune che negli ultimi anni è diventato un punto cruciale anche in riferimento al considerevole impatto sulle attività istituzionali, imprenditoriali e sulla vita quotidiana di ognuno di noi.
Per info sull’evento consultare il sito.
https://www.uniroma4.it/index.php/eventi/aquae-one-water-one-earth-2024/
Redazione del Giornale di Medicina Militare