
Cambio al vertice della Sanità della Marina Militare
Ispettorato Generale della Sanità Militare
Roma 02 MAR 2023

Immagini messe a disposizione con licenza
CC-BY-NC-SA 3.0 IT
Giovedì 2 marzo 2023, presso il Salone dei Marmi di Palazzo marina, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio di Squadra Enrico CREDENDINO si è svolta la cerimonia di avvicendamento di Capo dell’Ispettorato di Sanità M.M. tra l’Ammiraglio Ispettore Capo Riccardo Guarducci (cedente) e l l’Ammiraglio Ispettore Antonio Dondolini Poli (accentante).
Alla manifestazione erano presenti i vertici di Forza Armata, l'Ispettore Generale della Sanità Militare, Gen. D. Vito Ferrara, e i Vertici dei Corpi Sanitari delle altre Forze Armate: il Ten. Gen. Massimo Barozzi (EI) e il Gen. Isp. C° Giuseppe Ciniglio Appiani (AM).
Il Capo del Corpo della Sanità della Marina Militare, Ammiraglio Ispettore Antonio Dondolini Poli, ha sottolineato "piena fiducia a tutti gli appartenenti al Corpo Sanitario che porteranno in alto il buon nome della Marina facendo sempre il proprio dovere con onore, con forza, con umanità, con altissima professionalità, lavorando con grande coesione in squadra e dimostrando di possedere le elevatissime qualità morali e militari che hanno, dal lontano 1° Aprile 1861 caratterizzato gli appartenenti al nostro glorioso Corpo”.
Redazione del Giornale di Medicina Militare