967db0ae-472a-453a-a8fd-2213aefd4ffe

287° Corso per Operatori DIU

Ispettorato Generale della Sanità Militare

287° Corso per Operatori DIU
287° Corso per Operatori DIU

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Proseguono i corsi di Diritto Internazionale Umanitario presso l'Ispettorato Nazionale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana: domenica 12 Ottobre 2025, si è concluso il 287º Corso per Operatore di Diritto Internazionale Umanitario, organizzato dalla Commissione Nazionale per la diffusione del DIU della Croce Rossa Italiana, su iniziativa del dott. Luigi Campanile, con l'auspicio dell' on. Federico Mollicone Presidente della Commissione Cultura e Sport della Camera dei Deputati e del patrocinio del Tenente Generale medico Carlo Catalano, Ispettore Generale della Sanità Militare.

Il corso, riservato a un numero limitato di partecipanti, si è svolto con l'obiettivo di rafforzare e approfondire la conoscenza dei principi e delle norme del Diritto Internazionale Umanitario.

Gli esperti della Croce Rossa Italiana hanno guidato le lezioni, coprendendo un'ampia gamma di argomenti che vanno dalle questioni legali alle problematiche sanitarie e etiche.

Come nelle edizioni precedenti, l'evento ha attirato un folto gruppo di allievi provenienti dalla Sanità Militare e non, interessati ad approfondire la loro comprensione del Diritto Internazionale Umanitario.

 

Redazione del Giornale di Medicina Militare

Per saperne di più

In evidenza