Atto aggiuntivo e modificativo del Protocollo d’intesa di Milano-Caserma Magenta

Roma 31 AGO 2023

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC-BY-NC-SA 3.0 IT

E’ stato firmato un Atto aggiuntivo e modificativo del Protocollo d’intesa sottoscritto il 9 giugno 2022 e volto all’attuazione di un programma di razionalizzazione e valorizzazione della caserma “Magenta” di Milano per esigenze di altre Amministrazioni dello Stato.
 
In particolare, il Protocollo prevede l’adeguamento e la ristrutturazione della Palazzina Comando quale nuova sede del Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia e contestualmente la realizzazione, a favore della Difesa, di una nuova struttura alloggiativa previa demolizione di due fabbricati esistenti.
 
A parziale variante di quanto previsto originariamente nel Protocollo d’intesa, la bozza di Atto aggiuntivo e modificativo ridefinisce soltanto l’utilizzo della citata Palazzina Comando da parte del TAR Lombardia, che ridurrà gli spazi ad esso destinati lasciando la disponibilità di quelli residuali all’Agenzia del demanio, che provvederà ad assegnarli ad altre Amministrazioni dello Stato.

L’Atto aggiuntivo è stato sottoscritto digitalmente dal Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto, dal Presidente del Consiglio di Stato, Luigi Maruotti, e dal Direttore Generale dell’Agenzia del demanio, Dott.ssa Alessandra Dal Verme.

Approfondimenti

In evidenza

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico