Le Arti Marziali nel mondo Militare

 

Autori: Paola DUCCI – Gianluca FICANO

 

DETTAGLI:

 

Descrizione: Volume

 

Formato: 17x24

 

Pagine: 180

 

Il corpo a corpo è indubbiamente la più antica forma di combattimento conosciuta dall’uomo. Tra le tecniche codificate di combattimento c’è il vasto mondo delle così dette arti maziali Sebbene lo sviluppo della tecnologia nel settore delle armi permette di colpire l’avversario con precisione e a grandi distanze, nell’addestramento militare è ancora indispensabile mantenere una adeguata capacità di difesa e contrattacco attraverso l’uso delle citate dette arti marziali, poiché, in molteplici situazioni e per un evidente criterio di proporzionalità, nell’uso della forza in risposta ad una offesa non è sempre ammesso, possibile od opportuno il ricorso alle armi.

 

Questa pubblicazione vuole essere uno sguardo d’insieme allo sviluppo storico del combattimento disarmato e si può ben sperare, che il testo, attirerà l’interesse tanto degli appassionati di cose militari quanto dei cultori di arti marziali, curiosi di scoprire l’evoluzione di tali discipline il cui percorso, come accennato, continua tutt’ora.



Sfoglia il volume

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico