
PNRR: Ufficio Generale del Centro di Responsabilità Amministrativa dello Stato Maggiore della Difesa
Procedure d'appalto affidate a Ufficio Generale del Centro di Responsabilità amministrativa dello Stato Maggiore della Difesa in ambito Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)
Nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR - Italia Domani) l’Ufficio Generale del Centro di Responsabilità Amministrativa dello Stato Maggiore della Difesa è stato affidato il mandato di operare come Stazione appaltante nell'alveo delle seguenti misure del PNRR:
1. Missione 1 - Compente 1 - Investimento 1.1 Infrastrutture Digitali - Migrazione al Polo Strategico Nazionale - in cui il Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD) e il Polo Strategico Nazionale SpA hanno stipulato una “Convenzione” della durata di 13 anni per la realizzazione e la gestione di una infrastruttura cloud (c.d. PSN) sul territorio nazionale a servizio delle P.A. secondo le indicazioni fornite nella Strategia Cloud Italia. In questa organizzazione il Ministero della Difesa provvede aderendo all’iniziativa attraverso la stipula di un “Contratto di Utenza” con il PSN della durata di dieci anni a decorrere dalla data di avvio della gestione del servizio;
2. Missione 1 - Componente 1 - Sub-investimento 1.6.4 “Digitalizzazione del Ministero della Difesa” Target M1C1-142 “Digitalizzazione dei certificati – T2” - in cui il Ministero della Difesa ha il ruolo di stazione appaltante per la realizzazione di un Qualified Trust Service Provider (QTSP) attraverso l’aggiornamento hardware dell’nfrastruttura PKI/Card Management System e di test per crittografia a Curve Ellittiche Elliptic Curve Digital Signature Algorithm (ECDSA).
PAGINA WEB IN FASE DI COMPLETAMENTO