
Ufficio Programmazione e Gestione Finanziaria (*)
Data ultimo aggiornamento 20-09-2022
(*) Ufficio soppresso in attesa di revisione ordinativa in termini di dipendenza gerarchica e di funzione.
Retto da un dirigente civile di 2ª fascia svolge le seguenti attività:
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attività inerenti alla programmazione finanziaria e al bilancio della Direzione e degli Uffici tecnici territoriali dipendenti, e controllo delle relative gestioni;
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attività inerenti alla contabilità economica analitica e controllo interno di gestione;
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elaborazione e aggiornamento di dati statistici di interesse della Direzione;
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coordinamento nella trattazione di questioni che rientrano nella competenza di più reparti o su specifici argomenti;
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monitoraggio dei programmi di competenza della Direzione e inserimento dei relativi dati nei vari sistemi informatici in accordo alla normativa vigente;
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coordinamento delle attività per le proposte di legge, per le convenzioni con altri organismi dello Stato, per la predisposizione dell’istruttoria per il riscontro di atti di sindacato ispettivo parlamentari e per le autorizzazioni e pareri relativi alla divulgazione di materiale illustrativo classificato;
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coordinamento e gestione delle attività finalizzate alla determinazione dei prezzi, analisi dei costi e definizione delle tariffe orarie;
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coordinamento e controllo dello stato di avanzamento di tutti i programmi della Direzione dall'avvio dell'esigenza fino al completamento dell'iter tecnico-amministrativo;
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gestione dei sistemi informatici e informativi in uso presso la Direzione.
L'Ufficio si articola nelle seguenti sezioni e servizi:
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1ª Sezione - Programmazione e gestione finanziaria Area T/A;
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2ª Sezione - Gestione finanziaria Area T/O;
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3ª Sezione - Gestione sistemi informativi e informatici;
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Servizio controllo interno di gestione e contabilità economica analitica;
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Servizio analisi e determinazione costi orari.
Titolare:
Tel.: 06 469133099
e-mail: vdtsegreteria@terrarm.difesa.it
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