Ufficio coordinamento ed omologazioni
Data ultimo aggiornamento 20-09-2022
Retto da un ufficiale con il grado di colonnello del Corpo degli Ingegneri dell’Esercito, svolge i seguenti compiti:
-
attività connesse ai programmi di omologazione e qualificazione;
-
coordinamento relativo alla collaborazione con gli organi di sperimentazione, analisi dei rapporti prova, emanazione dei certificati di omologazione e qualificazione;
-
coordinamento e controllo delle attività degli Uffici Tecnici Territoriali;
-
coordinamento delle attività relative al rilascio dei certificati di uso finale dei materiali di interesse della Direzione;
-
coordinamento ed espletamento delle attività relative ai programmi internazionali di diretta competenza o su mandato del Segretariato generale;
-
consulenze per la stesura di memoranda di cooperazione internazionale, coordinamento della partecipazione del personale della Direzione a gruppi di lavoro e programmi internazionali;
-
coordinamento del supporto richiesto alla Direzione per atti di competenza del Segretariato generale, degli Stati maggiori e degli Ispettorati e Comandi logistici di Forza armata;
-
emanazione delle direttive connesse alla compilazione e controllo delle pubblicazioni tecniche inerenti ai materiali di competenza della Direzione;
-
raccolta e tenuta della normativa tecnica di competenza della Direzione;
-
coordinamento dell’iter relativo ai brevetti dei materiali di interesse;
-
coordinamento delle attività connesse con l’assicurazione della qualità nell’ambito dei programmi nazionali e internazionali;
-
coordinamento delle attività da richiedere o da eseguire ai sensi dello STANAG 4107 o assimilati;
-
tenuta e divulgazione delle norme afferenti alle attività per l’assicurazione della qualità.
L'Ufficio si articola nelle seguenti sezioni:
-
1ª Sezione - Omologazioni;
-
2ª Sezione - Coordinamento Uffici Tecnici Territoriali;
-
3ª Sezione - Programmi internazionali;
-
4ª Sezione - Documentazione tecnica.
Titolare: Col. Massimo Catalano
Tel.: 06 469133130
e-mail: vdtucos0@terrarm.difesa.it
- Disposizioni Generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di Concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Customer Satisfaction
- Altri contenuti
- Archivio della Carta dei servizi e standard di qualità