
Capacità satellitare completa di accessori per il potenziamento delle funzioni di C2 del Comando NRDC-ITA - Consultazione Preliminare di Mercato
AVVISO ESPLORATIVO DI MERCATO RELATIVO ALL’AVVIO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI GARA
(AI SENSI DELL’ART. 18 DEL D.LGS. 208/2011)
Questa Direzione degli Armamenti Terrestri intende avviare una procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara (secondo le condizioni previste dall’art. 18 comma 4 lettera a) del D.Lgs. 208/2011) con la Società TELESPAZIO S.p.a. per l’approvvigionamento della capacità satellitare ed accessori, secondo le caratteristiche e quantità dettagliate nell’Allegato Tecnico al presente avviso.
L 'importo presunto a base della fornitura (I.V.A. esente ai sensi dell’art.72 comma 1.b del D.P.R. 633/1972) è pari a € 4.000.000,00.
Il presente avviso esplorativo è funzionale a confermare l’esistenza dei presupposti che consentano il ricorso a procedura negoziata, senza previa pubblicazione di bando di gara, ovvero individuare l’esistenza di ulteriori operatori economici in grado di offrire la stessa tipologia di prodotti e del grado di integrazione richiesto nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. Al riguardo, eventuali segnalazioni devono pervenire secondo le indicazioni riportate nell’Allegato Amministrativo.
Il presente avviso esplorativo si concluderà improrogabilmente entro 15 giorni solari a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale della Stazione Appaltante e non impegna in alcun modo l’Amministrazione della Difesa all’espletamento della procedura negoziale in parola.
L’A.D. si riserva pertanto la facoltà, in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, di sospendere, modificare o annullare la presente procedura.
Le eventuali segnalazioni devono pervenire mediante apposita comunicazione da inviare all’indirizzo di posta elettronica certificata terrarm@postacert.difesa.it; la spedizione deve avvenire da un indirizzo di posta elettronica certificata.
Nell’oggetto della comunicazione deve essere riportato il mittente e la seguente dicitura: Segnalazione per la fornitura di “Capacità satellitare per il potenziamento delle funzioni di C2 del Comando NRDC-ITA”.
Si evidenzia inoltre che tale avviso non genera alcun titolo, pretesa o priorità in ordine all'eventuale affidamento e/o ad altre procedure di qualsiasi genere indette da questa Direzione.
Punto di contatto per eventuali informazioni e chiarimenti in ordine al presente avviso:
II Reparto - 6^ Divisione - 4^ Sezione
tel. 06 46913 3204
e-mail: r2d6s4@terrarm.difesa.it
dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle ore 15:30 e il venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:00.
Scadenza: 13/09/2024
ALLEGATI:
28/08/2024 - Avviso esplorativo di mercato (file .pdf - 1.077 KB - pub. 29/08/2024)
01/10/2024 - Avviso di procedura negoziata senza bando