
Elenco degli obblighi e degli adempimenti
In questa sezione sono pubblicate le informazioni di cui all'art.25, comma 1, del d.lgs. n.33/2013. (*)
Data ultimo aggiornamento 20-01-2023
Elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative.
Nell’ambito della procedura di scelta del contraente, l’impresa autocertifica il possesso dei su indicati requisiti e capacità, attraverso il D.G.U.E., ai sensi dell'art.85 del d.lgs. n.50/2016.
Per la partecipazione alle procedure disciplinate dal d.lgs. n.208/2011, l’Amministrazione effettua la verifica nei confronti del primo classificato, direttamente presso i diversi Enti di riferimento, per quanto riguarda i requisiti di ordine generale e di idoneità professionale e nei confronti del primo e del secondo classificato, relativamente ai requisiti di capacità economico-finanziarie e tecnico-professionali, attraverso la richiesta di idonea documentazione probatoria agli interessati.
Per la partecipazione alle procedure disciplinate dal d.lgs. n.50/2016, la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di ordine generale, tecnico-professionale ed economico-finanziario è acquisita presso la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BNDCP), istituita presso l'ANAC, attraverso il sistema di controllo AVCPass.
(*) L'art.25, comma 1, del d.lgs. 33/2013 è stato abrogato dall'art.43, comma 1, lett. d), del d.lgs. 97/2016, a decorrere dal 23-06-2016.
- Disposizioni Generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di Concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Customer Satisfaction
- Altri contenuti
- Archivio della Carta dei servizi e standard di qualità