Servizio Supporto

Ultimo aggiornamento: 20.06.2023


​​​È posto alle dirette dipendenze del Direttore e svolge i seguenti compiti:

•attività di segreteria del Direttore;

•coordinamento e consulenza nella trattazione di pratiche relative al personale militare e civile in servizio presso la Direzione e presso i dipendenti Servizi tecnici territoriali;

•attività relative al sistema di valutazione della performance individuale del personale civile;

•gestione e custodia dei documenti classificati;

•ricezione, registrazione e segnatura di protocollo informatico con relativo smistamento e inoltro della corrispondenza;

•raccolta delle decisioni giurisdizionali;

•servizi di economato;

•servizi generali concernenti l’efficienza della infrastruttura e dei locali assegnati alla Direzione;

•studi per il miglioramento dell’organizzazione del lavoro;

•aggiornamento ed elaborazione dati statistici relativi al personale;

•attività attinenti ai rapporti con le organizzazioni sindacali;

•attività di affari generali;

•gestione dei sistemi informativi della Direzione.

Il Capo Servizio Supporto, in aggiunta alle attribuzioni proprie del Servizio, provvede a:

•Gestire i servizi tecnici attraverso l’impiego delle vetture assegnate alla Direzione;

•Gestire le richieste per l’autorizzazione a fruire della mensa di servizio;

•Rilasciare i fogli di aggregazione;

•Coordinare le comandate di servizio;

•Rilasciare le richieste di autorizzazione imbarco su velivoli militari;

•Rilasciare le licenze del personale militare e civile dipendente;

•Rilasciare le schede di mancata attività di volo;

•Programmare gli approvvigionamenti di beni e servizi per il funzionamento della Direzione;

•Rilasciare, previo accertamento della copertura finanziaria, i fogli di viaggio al personale dipendente per le missioni in ambito:

   1. nazionale;

   2. internazionale, previa, approvazione dell’ordine di missione da parte del Direttore;

•disporre l’effettuazione di prestazioni di lavoro straordinario del personale dipendente;

•inoltrare le richieste agli Enti interessati, per il rilascio delle autorizzazioni di accesso ai siti militari classificati, per esigenze di sopralluoghi tecnici, manutenzioni o lavori connessi alle attività contrattuali della Direzione;

•emanare le direttive relative al funzionamento del sistema di gestione rilevazione delle presenze;

•emanare le direttive relative al funzionamento del sistema di protocollo informatico.

 

Titolare: Ten. Col. (A.M.) Gianluca BLASI​

Telefono: 06.469133509

email:   css@teledife.difesa.it

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