
Servizio Supporto
Ultimo aggiornamento: 20.06.2023
È posto alle dirette dipendenze del Direttore e svolge i seguenti compiti:
•attività di segreteria del Direttore;
•coordinamento e consulenza nella trattazione di pratiche relative al personale militare e civile in servizio presso la Direzione e presso i dipendenti Servizi tecnici territoriali;
•attività relative al sistema di valutazione della performance individuale del personale civile;
•gestione e custodia dei documenti classificati;
•ricezione, registrazione e segnatura di protocollo informatico con relativo smistamento e inoltro della corrispondenza;
•raccolta delle decisioni giurisdizionali;
•servizi di economato;
•servizi generali concernenti l’efficienza della infrastruttura e dei locali assegnati alla Direzione;
•studi per il miglioramento dell’organizzazione del lavoro;
•aggiornamento ed elaborazione dati statistici relativi al personale;
•attività attinenti ai rapporti con le organizzazioni sindacali;
•attività di affari generali;
•gestione dei sistemi informativi della Direzione.
Il Capo Servizio Supporto, in aggiunta alle attribuzioni proprie del Servizio, provvede a:
•Gestire i servizi tecnici attraverso l’impiego delle vetture assegnate alla Direzione;
•Gestire le richieste per l’autorizzazione a fruire della mensa di servizio;
•Rilasciare i fogli di aggregazione;
•Coordinare le comandate di servizio;
•Rilasciare le richieste di autorizzazione imbarco su velivoli militari;
•Rilasciare le licenze del personale militare e civile dipendente;
•Rilasciare le schede di mancata attività di volo;
•Programmare gli approvvigionamenti di beni e servizi per il funzionamento della Direzione;
•Rilasciare, previo accertamento della copertura finanziaria, i fogli di viaggio al personale dipendente per le missioni in ambito:
1. nazionale;
2. internazionale, previa, approvazione dell’ordine di missione da parte del Direttore;
•disporre l’effettuazione di prestazioni di lavoro straordinario del personale dipendente;
•inoltrare le richieste agli Enti interessati, per il rilascio delle autorizzazioni di accesso ai siti militari classificati, per esigenze di sopralluoghi tecnici, manutenzioni o lavori connessi alle attività contrattuali della Direzione;
•emanare le direttive relative al funzionamento del sistema di gestione rilevazione delle presenze;
•emanare le direttive relative al funzionamento del sistema di protocollo informatico.
Titolare: Ten. Col. (A.M.) Gianluca BLASI
Telefono: 06.469133509
email: css@teledife.difesa.it
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