II Reparto coordinamento amministrativo

Dati aggiornati al 07.11.2023


​​​​​​​​Il II Reparto ha competenza in materia di: coordinamento amministrativo anche alla luce di quanto previsto dall’articolo 107 del testo unico, monitoraggio dei flussi della spesa, nonché emanazione di direttive in materia di attività amministrativa; coordinamento generale delle attività connesse all’interpretazione e all’applicazione delle disposizioni vigenti in materia contrattuale; controllo delle esportazioni; cura i rapporti con la Corte dei conti e con l’Ufficio centrale del bilancio presso il Ministero della Difesa provvedendo, altresì, all’inoltro dei provvedimenti di competenza delle strutture del Segretariato generale e delle Direzioni generali di cui agli articolo 106 e 113 del testo unico, sulla base di relazioni tecniche all’uopo predisposte dai competenti elementi di organizzazione interessati.


Dirig. Dott.ssa Sonia SIMONELLA (in s.v.)

Tel. 06469130256​

sgd@sgd.difesa.it

sgd@postacert.difesa.it


 

 

 

 

 

 

 

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico