
Nucleo Fatturazione Elettronica
Nucleo Fatturazione Elettronica
Il Nucleo svolge le funzioni di cui al punto 5 della Circolare n. 1 in data 31/3/2014 della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica, inerente l’attuazione del regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica da applicarsi alle amministrazioni pubbliche.
Il Nucleo dovrà sovrintendere/provvedere alle attività connesse con le funzioni di “Ufficio di fatturazione elettronica centrale dell’A.D.” assegnate all’Ufficio Amministrazioni Speciali in attuazione delle “Linee guida” emanate con la lettera M_DGSGDNA 003471 in data 14 aprile 2014 di SEGREDIFESA.
Le attività del Nucleo, disciplinate con apposite circolari del MEF, sono svolte tramite il sistema di “Protocollo informatico” nell’ambito del quale è stata attivata una apposita UOO (denominata “Nucleo Fatturazione Elettronica”).
Il personale costituente il citato Nucleo ha il compito di verificare giornalmente eventuali comunicazioni/fatture “smistate” alla predetta UOO e provvedere alla loro trattazione secondo le modalità stabilite.