
7^ Sezione Servizi Generali
Telefono: 06 4691 38243
Posta elettronica: uass7@sgd.difesa.it
7^ Sezione Servizi Generali
Assolve i seguenti compiti:
- sovrintendere alle operazioni amministrativo-contabili connesse con le spese di funzionamento degli Uffici del Ministero della Difesa (Gabinetto del Ministro, Sottosegretari, SEGREDIFESA, Uffici/Organismi dell’Amministrazione Centrale) nonché con quelle per esigenze diverse, affidate all’Ufficio Amministrazioni Speciali. Tale attività si estrinseca anche con riferimento alle risorse finanziarie in contabilità ordinaria;
- provvedere alla registrazione nel sistema SICEF di tutte le richieste di approvvigionamento che pervengono all’Ufficio Amministrazioni Speciali, quale attività propedeutica per l’istruttoria delle pratiche relative agli approvvigionamenti;
- istruttoria di tutte le procedure negoziali - sia in contabilità speciale, che in contabilità ordinaria, per conto del Funzionario Delegato/Capo del Servizio Amministrativo - inerenti alle acquisizioni di beni, servizi e lavori, che dovranno essere effettuate prioritariamente attraverso gli strumenti di acquisto messi a disposizione dalla CONSIP SpA, laddove il bene/servizio da approvvigionare sia presente e reperibile;
- liquidazione di tutte le spese connesse con gli approvvigionamenti ed i lavori in economia, avvalendosi a tal fine dell’applicativo SICEF o del SICOGE (Funzionario Delegato);
- detenere e aggiornare, per ogni settore merceologico, l’elenco delle imprese qualificate da invitare alle gare informali;
- sovrintendere agli adempimenti amministrativi in materia di pubblicità di gare;
- provvedere alla predisposizione ed alla stipula dei contratti in forma pubblico-amministrativa;
- tenere aggiornata la raccolta della documentazione relativa agli obblighi delle imprese;
- tenere aggiornato il Registro delle disposizioni amministrative e custodire i relativi atti;
- provvedere alla custodia e conservazione degli atti negoziali e dei relativi carteggi;
- curare la liquidazione delle spese inerenti ai contratti stipulati;
- sovrintendere a tutte le procedure amministrative inerenti agli approvvigionamenti di beni/servizi/lavori per i quali siano disponibili convenzioni quadro stipulate ai sensi dell’art. 26 della legge 23 dicembre 1999, n. 488 (convenzioni CONSIP);
- provvedere alla pubblicazione sul sito istituzionale degli adempimenti relativi alla pubblicità degli appalti aggiudicati e alla successiva trasmissione all’ANAC (art. 1, comma 32, Legge n.190/2012 e art. 33, D.Lgs. n. 33/2013);
- custodia del carteggio di pertinenza della Sezione.
Limitatamente al settore di competenza, svolge i compiti e assume le responsabilità previsti per la gestione finanziaria.