6^ Sezione Assegni

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Posta elettronica: uass6@sgd.difesa.it

 

6^ Sezione Assegni

Assolve i seguenti compiti:

- determinazione e variazioni stipendiali degli assegni fissi metropolitani del personale militare (A.M.) in servizio presso l’Ufficio Amministrazioni Speciali;
- determinazione e variazioni stipendiali degli assegni fissi metropolitani del personale militare (M.M., A.M.) in servizio all’estero ai sensi degli art. 35, 39 e 1809 del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66;
- predisposizione e inoltro al CUSE della documentazione amministrativa relativa al personale militare dell’Esercito secondo le modalità e nei tempi di cui alla Direttiva emanata dallo SME - CUSE con let. n. M_D E25720 REG 2018 0123110 in data 23 novembre 2018 con la quale è stato disposto l’accentramento al CUSE della funzione stipendiale del personale militare dell’Esercito;
- predisposizione e inoltro a PERSOCIV della documentazione amministrativa relativa al personale civile in servizio all’estero ai sensi degli art. 35, 39 e 1809 del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66, ivi comprese le richieste di variazioni amministrativo-stipendiali per il predetto personale durante il periodo di impiego all’estero (interruzione dell’indennità integrativa speciale, dell’indennità di amministrazione, degli assegni per nucleo familiare);
- inoltro delle determinazioni stipendiali ai competenti centri matricolari ai fini delle relative variazioni;
- predisposizione delle attribuzioni stipendiali al personale amministrato da inviare ai competenti organi ai fini della decretazione;
- determinazione delle variazioni del compenso relativo al lavoro straordinario, sulla base della segnalazione effettuata dalla 1^ Sezione Segreteria recante le ore da retribuire al personale militare in servizio presso l’Ufficio Amministrazioni Speciali (per gli assegni fissi, le indennità eventuali ed il compenso per lavoro straordinario del personale civile provvede PERSOCIV);
- predisposizione degli atti per la determinazione del trattamento pensionistico provvisorio e dell’atto dispositivo di inquadramento stipendiale alla data di cessazione dal servizio del personale. Cura l’inoltro a PERSOMIL/PERSOCIV del fascicolo degli atti relativi;
- istruzione delle pratiche di liquidazione del TFS, di collocamento in quiescenza, afferenti alle Casse di Previdenza delle F.A. e del Fondo Previdenza;
- assicurare, nei limiti previsti dalle norme vigenti ed in particolare dalle disposizioni che saranno emanate dal C.U.S.I. (o dal C.U.S.E. e dagli altri Organismi competenti di F.A.), l’assistenza fiscale per tutto il personale militare e civile in servizio all’estero presso le Addettanze e le Rappresentanze militari e per il personale militare in forza presso l’Ufficio Amministrazioni Speciali (per il personale civile in servizio presso questo Ufficio provvede PERSOCIV);
- assicurare, secondo quanto previsto dall’INPS con la circolare n. 43 del 21 marzo 2013, la trasmissione delle domande prodotte dal personale militare e civile amministrativamente dipendente dall’Ufficio Amministrazioni Speciali relative al riscatto ai fini dell’indennità di buonuscita e del TFS di periodi o servizi non coperti da contribuzione altrimenti non utili e relative al riconoscimento del servizio militare ai fini dell’indennità di buonuscita;
- comunicazione dei dati fiscali e contributivi delle competenze accessorie corrisposte al personale militare delle F.A., a cadenza mensile (comunicazioni alla BDUS che provvederà a produrre e trasmettere le DMA al MEF), ai sensi degli artt. 1807, 1808 (relativamente alle missioni ed ai rimborsi delle indennità di trasferimento e spese di trasporto di competenza dell’Ufficio Amministrazioni Speciali) e dell’art. 1809 del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66, nonché del R.D. n. 941/1926;
- comunicazione dei dati fiscali e contributivi delle competenze accessorie corrisposte al personale civile dell’area centrale, (comunicazioni a PERSOCIV che provvederà a trasmettere le segnalazioni ai fini della DMA al MEF), ai sensi dell’art. 1807 e dell’art. 1809 del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66, nonché del R.D. n. 941/1926;
- custodia del carteggio di pertinenza della Sezione.
Limitatamente al settore di competenza, svolge i compiti e assume le responsabilità previsti per la gestione finanziaria.

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