
2^ Sezione Addetti della Difesa
Telefono: 06 4691 38207
Posta elettronica: uass2@sgd.difesa.it
2^ Sezione Addetti della Difesa
Assolve i seguenti compiti:
- liquidazione delle competenze mensili (ISE) e delle varie indennità/contributi/rimborsi spettanti (indennità di prima sistemazione, richiamo, maggiorazioni per spese di abitazione, provvidenze scolastiche, assicurazione sanitaria, contributo fisso onnicomprensivo, licenze in patria) al personale militare e civile in servizio presso gli Uffici degli Addetti della Difesa, ai sensi dell’art. 1809 del D.Lgs. 15/3/2010, n. 66;
- gestione delle competenze e dei contributi previdenziali/assistenziali e degli oneri fiscali del personale contrattista in forza presso gli Uffici degli Addetti per la Difesa;
- operazioni connesse con la somministrazione fondi agli Uffici degli Addetti della Difesa;
- revisione della contabilità resa mensilmente dagli Uffici degli Addetti della Difesa, quali distaccamenti dell’Ufficio Amministrazioni Speciali, e approntamento degli atti per l’inserimento di tale contabilità in quella dell’Ufficio Amministrazioni Speciali;
- attività di formazione amministrativa-contabile a favore del personale assegnato all’estero presso gli Uffici degli Addetti della Difesa (Addetti/coadiutori/carabinieri) mediante l’effettuazione di corsi specifici presso DIFEFORMAZIONE);
- trattazione delle vertenze e quesiti afferenti alla materia di cui la Sezione è competente;
- liquidazione delle fatture relative alle tasse di atterraggio e di sorvolo dei velivoli militari nei paesi dove non esiste l’Ufficio dell’Addetto per la Difesa;
- custodia del carteggio di pertinenza della Sezione.
Limitatamente al settore di competenza, svolge i compiti e assume le responsabilità previsti per la gestione finanziaria.